MULAC HAIRLAB "HUILEBERRY 10"
- Roberta Travaglini
- 17 lug 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao ragazze! Oggi voglio parlavi subito del nuovissimo lancio beauty di Mulac Cosmetics nonchè Mulac HairLab. La novità in questione si chiama Huileberry 10 ed è il primo prodotto ideato e creato per i capelli.
Huileberry è un olio-siero per la cura e lo styling, composto da 10 preziosi oli naturali che nutrono, proteggono e riparano la fibra capillare.
Passiamo subito alla descrizione degli oli lo contengono:
- Olio di mirtillo: aiuta a riparare
- Olio di argan: aiuta a ristrutturare
- Olio di moringa: protegge il capello dall'inquinamento
- Olio di acai: rivitalizza il capelli
- Olio di babassu: lucida il capello
- Olio di buriti: aiuta a districare il capello
- Olio di passiflora: setificante
- Olio di schiuma di prato: idrata il capello
- Olio di riso: anticrespo
- Olio di karitè: protegge le punte
Per la casa cosmetica Mulac, l'inci è sempre verde e sano, anche se questa volta tra gli ingredienti di questo olio troviamo due siliconi (argomento che ha fatto discutere in molte).
Il "Cyclopentaxiloxane", un silicone volatile che a contatto con il capello svanisce e il "Dimenticonolo", termoresistente.
Nel video di presentazione del prodotto, LaCindina spiega il motivo di questa scelta.
Questo olio-siero si presenta con una consistenza densa e oleosa (ovviamente) , ma da subito ho notato che in confronto agli altri oli per capelli questo è diverso (non so come spiegarlo, ma è positivo).
Il suo colore violaceo è principalmente dato dall'olio di Mirtillo e il profumo di quest'olio è qualcosa di inebriante e delicato ( spero creino anche un profumo con la stessa profumazione *_*)
Lo scopo di questo prodotto dunque, è quello di rendere i capelli lucenti, più liscio, setoso e nutrito.
Ma come viene usato quest'olio? Mulac ci spiega 4 modi:
1. Prima della detersione – effetto nutrizione profonda - applicare una o due noci di prodotto su ogni ciocca, massaggiare accuratamente, lasciare in posa qualche minuto, emulsionare con un po’ di acqua, risciacquare abbondantemente e procedere con il lavaggio. 2. Pre-asciugatura - effetto protezione e luminosità - distribuire qualche goccia su capelli lavati e tamponati in particolare su lunghezze e punte, procedere con l’asciugatura e piega. 3. Dopo l’asciugatura - effetto morbidezza e brillantezza sublime - applicare qualche goccia su capelli asciutti dopo la piega. 4. Azione notturna - trattamento ristrutturante intensivo - applicare una o due noci di prodotto dalla lunghezza alle punte con un massaggio, lasciare agire durante la notte, la mattina procedere con lavaggio e piega




RESOCONTO:
Trovo personalmente questo prodotto molto valido sotto ogni aspetto. Lo sto usando con costanza da circa 3 settimane, tutte le volte che lavo i capelli, applicando alcune gocce sulle lunghezze e sulle punte, sia prima del lavaggio che dopo la piega e ho notato che i miei capelli sono davvero molto più lucidi, morbidissimi e nutriti a fondo!
Avendo la cute grassa purtroppo non posso fare degli impacchi su tutta la testa, quindi sconsiglio di farlo a chi ha lo stesso mio problema.
La cosa più mi ha colpita d quest'olio è che non unge il capello come i classici oli che troviamo in commercio ( ne ho provati davvero molti e tutti mi andavano ad appesantire il capello o tendevano a sporcarsi appena applicavo l'olio, invece con questo prodotto non ho avuto assolutamente questo problema (ovviamente bisogna applicare sempre poche gocce), quindi per chi volesse provarlo ma è in dubbio, io personalmente lo consiglio e anche se c'è la presenza dei due siliconi non li trovo così "preoccupanti".
Il mio voto è 9/10, praticamente non posso farne piu a meno :P
Huileberry 10 è disponibile sul sito: www.mulaccosmetics.com
al prezzo di 19,90€ o 29,90€ con la gift box
Spero che questa recensione vi sia stata utile in qualche modo.
Baci e a presto!
Comments